Bisogno di aiuto?

Nessun punto premio per questo prodotto.

4,75 €
Tasse incluse

Nurofen 200mg antinfiammatorio 12 compresse rivestite

Quando senti dolore, puoi provare Nurofen, che agisce al centro del dolore con un'azione analgesica mirata proprio dove serve.

Trattamento di dolori di varia natura: mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori muscolari e osteoarticolari, dolori mestruali. Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.

Nurofen contiene ibuprofene. L’ibuprofene appartiene ad un gruppo di medicine chiamate Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei (FANS). Questi medicinali agiscono riducendo il dolore e il gonfiore provocati dall’infiammazione e la febbre.

Posologia e modalità d'uso
Nurofen non deve essere assunto da bambini di età inferiore a 12 anni.
Adolescenti sopra i 12 anni e adulti :1 – 2 compresse 2-3 volte al giorno. 
Non superare la dose di 1200 mg (6 compresse) nelle 24 ore.

Si consiglia l’assunzione di Nurofen a stomaco pieno nei soggetti con ipersensibilità gastrica.
Assumete sempre Nurofen come espressamente indicato sul foglio illustrativo.
Consultate il medico o il farmacista se non siete sicuri.

Controindicazioni
Negli anziani e in pazienti che hanno sofferto di ulcera, soprattutto se complicata da sanguinamento o perforazione, il rischio di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o
perforazione è più alto con dosi aumentate di FANS. Questi pazienti devono iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile. In tali situazioni, è opportuno consultare il medico.
In qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso, si sono verificati sanguinamenti gastrointestinali, ulcerazioni o perforazione, a volte fatali.
Medicine come Nurofen possono essere associate con un lieve incremento del rischio di attacco di cuore (infarto del miocardio) o ictus. Il rischio aumenta con alte dosi di farmaco e trattamenti prolungati. Non superare la dose raccomandata o la durata del trattamento (da 3 a 5 giorni).
Se si hanno problemi di cuore, se si è avuto un ictus o se si pensa di essere a rischio per queste condizioni (per esempio se si soffre di pressione sanguigna alta, diabete o alto livello di colesterolo o si fuma), consultare il medico o il farmacista.
I pazienti con problemi epatici e renali devono consultare il medico prima di assumere il medicinale. Egli valuterà se chiedere controlli periodici delle analisi cliniche.
E’ opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.

Gravidanza e allattamento
Non assumete questo medicinale durante gli ultimi 3 mesi di gravidanza. Evitate l’uso di questo medicinale durante i primi 6 mesi di gravidanza se non prescritto dal medico.
Evitate l’assunzione del medicinale se state cercando una gravidanza.
Questo medicinale passa nel latte materno, ma può essere usato durante l’allattamento se assunto alle dosi consigliate e per brevi periodi di tempo.
Chiedete consiglio al medico o al farmacista prima di assumere qualunque medicinale.

Composizione
Il principio attivo è l’ibuprofene. Ogni compressa contiene 200 mg di ibuprofene. Gli altri ingredienti sono: croscarmellosa sodica, sodio laurilsolfato, sodio citrato, acido stearico, silicecolloidale anidra, carmellosa sodica, talco, gomma arabica nebulizzato essiccato, saccarosio, titanio biossido, macrogol 6000, inchiostro (gomma lacca, ossido di ferro nero E172, glicole propilenico E1520).

Confezione da 12 compresse rivestite

5 altri prodotti della stessa categoria: