Lenirit Ungueale 5% 045831017
    Lenirit Ungueale 5% 045831017

    Acquistando questo prodotto riceverai 3 punti. Ricorda che 3 punti = 1,50 €.

    31,50 €
    Tasse incluse

    Lenirit Ungueale 5%

    Lenirit® Ungueale è indicato nel trattamento delle infezioni fungine che interessano fino a un massimo di 2 unghie del soggetto audulto.

    Lenirit® Ungueale contiene Amorolfina 5%, appartenente a un gruppo di medicinali noti come antimicotici.

    Questo medicinale agisce in profondità inibendo l’infezione fungina che interessa l’unghia.

     Calcola le Spese di Consegna

    Questo medicinale non è soggetto a prescrizione medica. È tuttavia necessario che lei usi LENIRIT® UNGUEALE con attenzione per ottenere i migliori risultati possibili.

    • Conservi questo foglio. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo.

    • Se desidera maggiori informazioni o consigli, si rivolga al farmacista.

    • Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Vedere paragrafo 4. • Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo 3 mesi.

    CONTENUTO DI QUESTO FOGLIO: 1. Che cos’è LENIRIT® UNGUEALE e a cosa serve

    2. Cosa deve sapere prima di usare LENIRIT® UNGUEALE 3. Come usare LENIRIT® UNGUEALE 4. Possibili effetti indesiderati 5. Come conservare LENIRIT® UNGUEALE 6. Contenuto della confezione e altre informazioni 1.

    CHE COS’È LENIRIT® UNGUEALE E A COSA SERVE • LENIRIT® UNGUEALE è usato per il trattamento di infezioni fungine che interessano fino a un massimo di 2 unghie e che colpiscono la metà superiore o laterale dell’unghia (come mostrato nella prima figura sotto). Se l’infezione sembra essere più simile a quanto mostrato nelle immagini 2 o 3, si deve consultare un medico.

    • Il principio attivo di LENIRIT® UNGUEALE è l’amorolfina (come cloridrato) che appartiene a un gruppo di medicinali noti come antimicotici. • LENIRIT® UNGUEALE uccide un’ampia varietà di funghi che possono causare infezioni alle unghie. Un’infezione da funghi a carico delle unghie può causarne la decolorazione (bianca, gialla o marrone), l’ispessimento o la fragilità, sebbene l’aspetto delle unghie possa variare considerevolmente come mostrato nelle seguenti immagini: 2. COSA DEVE SAPERE PRIMA DI USARE LENIRIT® UNGUEALE

    Non usi LENIRIT® UNGUEALE • se è allergico all’amorolfina o a uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);

    • se ha meno di 18 anni di età. Avvertenze e precauzioni Questo medicinale può causare reazioni allergiche, alcune delle quali possono essere gravi. Se ciò accade, interrompa il trattamento e rimuova immediatamente il prodotto con un apposito solvente o tamponi detergenti e si rivolga al medico. Il prodotto non deve essere riapplicato. Alla comparsa dei seguenti sintomi deve rivolgersi immediatamente al medico:

    • difficoltà respiratorie • rigonfiamento di viso, labbra, gola o lingua • sviluppo di una grave eruzione cutanea Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare amorolfina, • se soffre di diabete; • se è in trattamento a causa di un indebolimento del sistema immunitario; • se la circolazione a livello di mani e piedi è scarsa; • se la sua unghia è gravemente danneggiata o infettata

    • Seguire con attenzione le istruzioni di seguito illustrate per ogni unghia infetta:

    Fase 1: Limatura dell’unghia Prima di effettuare la prima applicazione, limare per quanto possibile le parti interessate dell’unghia, inclusa la superficie, utilizzando la limetta per unghie in dotazione. ATTENZIONE: Non usare le limette impiegate sulle unghie infette per limare unghie sane. In questo modo è infatti possibile che l’infezione si propaghi. Per impedire che l’infezione si propaghi accertarsi che nessun altro usi le limette fornite in dotazione.

    Fase 2: Detersione dell’unghia Per detergere la superficie dell’unghia usare uno dei tamponi in dotazione (o un solvente per smalti). Ripetere le fasi 1 e 2 per ogni unghia interessata.

    Fase 3: Applicazione dello smalto Immergere uno degli applicatori riutilizzabili nel flacone di smalto per unghie. Lo smalto non deve toccare il bordo del flacone prima di essere applicato. Applicare lo smalto uniformemente sull’intera superficie dell’unghia. Ripetere questa operazione per ognuna delle unghie interessate. Far asciugare l’unghia/le unghie trattate per circa 3 minuti.

    Fase 4: Detersione dell’applicatore Gli applicatori forniti sono riutilizzabili. È tuttavia importante che vengano detersi accuratamente dopo aver completato ogni ciclo di trattamento, usando lo stesso tampone usato per detergere le unghie. Evitare di toccare le unghie appena trattate con il tampone. Chiudere ermeticamente il flacone con lo smalto per unghie