Vicks Sinex Aloe raffreddore soluzione da nebulizzare 15ml 0,05%
Decongestionante della mucosa nasale, specie in caso di raffreddore
Calcola le Spese di Consegna
Consegna:
Spedizione in con
Consegna Stimata:
Al checkout compila l'indirizzo di spedizione e il sistema ricalcolerà in automatico le tue spese (se previste)
Vicks Sinex Aloe è una soluzione da usare come decongestionante della mucosa nasale, specie in caso di raffreddore.
Posologia e Modalità d'uso Vicks Sinex Aloe va assunta nelle seguenti dosi e modalità:
Adulti e bambini oltre i 12 anni: 1-2 spruzzi per narice ogni 6-8 ore, salvo diversa indicazione del medico. Tenere il flacone in posizione verticale, introdurre nella narice la sua estremità e premere con moto rapido e deciso. Dopo l’applicazione, inspirare profondamente a bocca chiusa.
Controindicazioni
Ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto Ipertrofia prostatica Malattie cardiache ed ipertensione arteriosa gravi. Glaucoma Ipertiroidismo. Non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi (IMAO). Infiammazione o lesioni della mucosa orale o della pelle intorno alle narici. Il farmaco è controindicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni. Avvertenze speciali Impiegare con cautela nei primi mesi di gravidanza e, per il pericolo di ritenzione urinaria, negli anziani. Impiegare con cautela anche nei pazienti con angina e diabete. Comunque, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre 4 giorni consecutivi per evitare un effetto rebound e fenomeni di rinite indotti dal farmaco. Attenersi con scrupolo alle dosi consigliate. Il prodotto va tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini, poiché l’ingestione accidentale può provocare sedazione spiccata.
Non deve essere usato oralmente. Evitare il contatto del liquido con gli occhi Benzalconio cloruro (BAC) contenuto come conservante in VICKS SINEX 0,05% SPRAY NASALE soluzione, specie quando usato per lunghi periodi, può provocare un rigonfiamento della mucosa nasale. Se si sospetta tale reazione (congestione nasale persistente), deve essere usato, se possibile, un medicinale per uso nasale senza BAC. Se tali medicinali per uso nasale senza BAC non fossero disponibili, dovrà essere considerata un’altra forma farmaceutica. Può causare broncospasmo
Gravidanza e allattamento Non ci sono studi sull’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento. Usare con cautela nei primi mesi di gravidanza. Usare il prodotto solo sotto il controllo del medico.
Scadenza e conservazione Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata.sulla confezione.
Si usa nelle riniti acute e subacute, specie con essudati mucopurulenti e a lenta risoluzione o nelle riniti croniche e muco-crostose o vasomotorie. Il farmaco agisce anche in caso di sinusite.
GSE Aerobiotic è una soluzione per aerosol indicata per favorire l’eliminazione del muco in eccesso consentendo l’attenuazione dei sintomi legati ad irritazione ed infiammazione.
Prezzo17,80 €
Decongestionante della mucosa nasale, specie in caso di raffreddore