Gaviscon 16 compresse masticabili gusto fragola 250+133,5mg RECKITT BENCKISER H.(IT.) SpA 024352231
    Gaviscon 16 compresse masticabili gusto fragola 250+133,5mg RECKITT BENCKISER H.(IT.) SpA 024352231
    6,90 €
    Tasse incluse

    Gaviscon 16 compresse masticabili gusto fragola 250+133,5mg

    Trattamento sintomatico del bruciore dello stomaco occasionale.

    LogoSancoInternet.jpg

    Indicazioni terapeutiche
    Gaviscon Compresse Masticabilisi usa nel trattamento sintomatico del bruciore dello stomaco occasionale.

    Posologia e Modalità d'uso
    Gaviscon Compresse Masticabili va assunta nelle seguenti dosi e modalità: 

    Adulti e adolescenti (12-18 anni): 1-2 compresse da 500 mg + 267 mg dopo i pasti e al momento di coricarsi. Per somministrazione orale. Le compresse devono essere ben masticate (possono essere spezzate e masticate un po’ alla volta)
    Anziani: non è necessario modificare le dosi per questa fascia d’età.
    Pazienti con insufficienza renale: la ridotta capacità di eliminare con l’urina il supplemento salino esogeno fornito dagli antiacidi può condizionare squilibri elettrolitici potenzialmente severi

    Controindicazioni

    Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti, compresi gli esteri degli idrossibenzoati (parabeni). 
    Grave insufficienza renale.

    Avvertenze speciali
    Non usare per trattamenti protratti. Nei pazienti con livelli molto bassi di acido gastrico c’è una possibilità di efficacia inferiore. Negli adolescenti (12-18 anni) usare solo in caso di effettiva necessità e sotto stretto controllo del medico. In caso di in sufficienza renale, il medicinale deve essere utilizzato con precauzione poiché il supplemento salino esogeno fornito dagli antiacidi può condizionare squilibri elettrolitici potenzialmente severi.

    Ogni compressa da 250 mg +133,5 mg contiene 61,5 mg (2,65 mmol) di sodio. Ciò deve essere tenuto in considerazione nei casi in cui sia raccomandata una dieta
    particolarmente povera di sale, ad esempio in alcuni casi di insufficienza cardiaca congestizia e compromissione renale. Ogni compressa da 250 mg +133,5 mg contiene 80 mg (0,8 mmoli) di calcio carbonato.

    Si deve prestare attenzione nel trattare pazienti affetti da ipercalcemia, nefrocalcinosi e calcoli renali recidivi contenenti calcio. Le compresse contengono aspartame, una fonte di fenilalanina: non deve pertanto essere assunto da pazienti affetti da fenilchetonuria.

    Gravidanza e allattamento
    Usare in caso di effettiva necessità e sotto stretto controllo del medico.

    Scadenza e conservazione
    Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non conservare a temperatura superiore ai 30°C. Conservare nella confezione originale. Non refrigerare.

    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

    Composizione
    Gaviscon Compresse Masticabilicontiene:
    Principio attivo: sodio alginato 500 mg, sodio bicarbonato 267 mg
    Eccipienti: Xylitolo, mannitolo, calcio carbonato; macrogoli 20.000, aroma fragola, aspartame, magnesio stearato; ferro ossido rosso

    3 altri prodotti della stessa categoria: