Bisogno di aiuto?
Benagol antisettico cavo orale 16 pastiglie gusto mentolo eucalipto 016242188
Benagol antisettico cavo orale 16 pastiglie gusto mentolo eucalipto 016242188
7,30 €
Tasse incluse

Benagol antisettico cavo orale 16 pastiglie gusto mentolo eucalipto

Antisettico del cavo orale.

LogoSancoInternet.jpg

Benagol Pastiglie va assunta nelle seguenti dosi e modalità: lasciar sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2 o 3 ore. Nei bambini al di sopra dei 2 anni di età consultare il proprio medico per una appropriata posologia. Fare attenzione ai bambini piccoli in quanto se le pastiglie vengono deglutite intere possono provocare soffocamento.

Benagol gusto Mentolo-Eucaliptolo è controindicato nei bambini fino a 30 mesi di età. La durata del trattamento con Benagol gusto Mentolo-Eucaliptolo non deve superare i 3 giorni.

Controindicazioni

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 2 anni.
Benagol gusto Mentolo-Eucaliptolo è controindicato nei bambini fino a 30 mesi di età.
Benagol gusto Mentolo-Eucaliptolo è controindicato nei bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili
Avvertenze speciali
In caso di comparsa di fenomeni di sensibilizzazione o irritativi occorre interrompere la somministrazione e consultare il medico per istituire idoneo trattamento. Non somministrare il prodotto ai bambini di età inferiore ai 2 anni. Dopo alcuni giorni di trattamento senza apprezzabili risultati consultare il medico.

Benagol gusto Mentolo-Eucaliptolo contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini. Il trattamento con Benagol gusto Mentolo-Eucaliptolo non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all’accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.

Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio. Benagol gusto Mentolo-Eucaliptolo è infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme.

Gravidanza e allattamento

Gravidanza
Benagol gusto Mentolo – Eucaliptolo non è raccomandato durante la gravidanza e in donne in età fertile che non usano misure contraccettive.

Allattamento
Vi sono informazioni insufficienti sull’escrezione di mentolo nel latte materno. Benagol gusto Mentolo – Eucaliptolo non deve essere utilizzato durante l’allattamento.

Scadenza e conservazione
Vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Conservare a temperatura non superiore ai 25°C.

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

Composizione
Benagol Pastiglie contiene:
Principio attivo: 2,4-diclorobenzil alcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg; mentolo 8,0 mg.
Eccipienti: indaco carminio (E 132), essenza di eucaliptolo, acido tartarico, saccarosio liquido, glucosio liquido.

3 altri prodotti della stessa categoria: