Bisogno di aiuto?
Neoborocillina Antisettico Orofaringeo 16 Pastiglie Menta 004901195
Neoborocillina Antisettico Orofaringeo 16 Pastiglie Menta 004901195
7,10 €
Tasse incluse

Neoborocillina Antisettico Orofaringeo 16 Pastiglie Menta

Antisettico della bocca, delle gengive e della gola, indicato per alleviare i bruciori causati dal mal di gola.

LogoSancoInternet.jpg

Cosa deve sapere prima di usare Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo: non usi Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo se è allergico all’alcool benzilico o al sodio benzoato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.

Avvertenze e precauzioni: si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo pastiglie. L’impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico. 

Bambini: non somministri il medicinale ai bambini al di sotto dei 6 anni perché la sicurezza e l’efficacia del medicinale non sono state stabilite per questa fascia d’età. 

Altri medicinali e Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo: informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Gravidanza e allattamento: se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. In gravidanza Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo deve essere usato solo dopo aver consultato il medico. 

Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo contiene zucchero, ciò è da tenere in considerazione in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.

Come usare Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo:
La dose raccomandata è: 1 pastiglia da sciogliere lentamente in bocca ogni 2 - 3 ore fino ad un massimo giornaliero di 8 pastiglie. Non superare le dosi indicate. Le pastiglie vanno sciolte lentamente in bocca per mantenere il più a lungo possibile la mucosa sotto l’azione del medicinale. Consulti il medico se non nota risultati apprezzabili dopo breve periodo di trattamento (non superiore a 10 giorni).
Uso nei bambini dai 6 ai 10 anni: una pastiglia da sciogliere lentamente in bocca ogni 5 - 6 ore fino ad un massimo giornaliero di 4 pastiglie. 

Se prende più Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo di quanto deve avverta immediatamente il medico o si rivolga all’ospedale più vicino in caso di ingestione accidentale di una dose superiore a quella raccomandata per l’assunzione giornaliera di questo medicinale.

Possibili effetti indesiderati: come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. I componenti di questo medicinale sono sostanze ben tollerate e pertanto la somministrazione di Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo non presenta di norma effetti indesiderati.

Come conservare Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo: conservi questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese. Non conservare a temperatura superiore ai 30°C. Non usi questo medicinale se la confezione è stata aperta o danneggiata. Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente. È importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservate sia la scatola che il foglio illustrativo.

16 Pastiglie gusto mentolo eucaliptolo: i principi attivi sono alcool benzilico e sodio benzoato. Una pastiglia contiene 6,4 mg di alcool benzilico e 52 mg di sodio benzoato (equivalente a 44,1 mg di acido benzoico).

3 altri prodotti della stessa categoria: