Bisogno di aiuto?
Vagisil Crema 20gr 2% Combe Italia028700033 Combe Italia
    Vagisil Crema 20gr 2% Combe Italia028700033 Combe Italia
    10,50 €
    Tasse incluse

    Vagisil Crema 20gr 2%

    Si usa in caso di prurito vulvare e perianale.

    LogoSancoInternet.jpg

    1. Indicazioni terapeutiche
    Vagisil crema si usa in caso di prurito vulvare e perianale.

    2. Posologia e Modalità d'uso
    Vagisil crema si somministra secondo le seguenti modalità: applicare uno strato sottile di Vagisil crema sull'area da trattare: l'applicazione puo' essere ripetuta fino a 3 o 4 volte al giorno, se necessario.

    3. Controindicazioni
    > Nei casi di ipersensibilita' verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. 
    > In eta' pediatrica. 
    > Durante la gravidanza e l' allattamento

    4. Gravidanza e allattamento
    Studi preclinici condotti sul ratto e sul coniglio, non hanno messo in evidenza rischi per il feto. Tuttavia, poiché non sono disponibili dati clinici nella donna gravida, l’uso del prodotto è da considerare controindicato in tale situazione.

    5. Scadenza e conservazione
    Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

    6. Avvertenze
    Così come per ogni anestetico locale, le eventuali reazioni e complicazioni sono più facilmente evitabili utilizzando i minimi dosaggi efficaci. Porre attenzione negli anziani e nei pazienti gravemente ammalati. Non usare in caso di lesione delle mucose condizione in cui è necessario consultare il medico.

    L’uso specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso è necessario interrompere il trattamento e, se necessario, istituire terapia idonea. Dopo un breve periodo di trattamento, senza risultati, apprezzabili o in caso di sospetta infezione micotica, consultare il medico.

    7. Composizione
    Principio attivo: Lidocaina base g 2,0
    Eccipienti: Acqua depurata, Acido stearico, Glicerina, Glicerina monostearato, Olio di ricino solfonato, Trietanolamina, Dietilenglicolemonoetiletere, Alcool isopropilico, Profumo di rosa, Clorotimolo, Zinco ossido, Sodio diottilsolfosuccinato.

    Vagisil Crema 20gr 2%

    3 altri prodotti della stessa categoria: