

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale
Posologia e modalità d'uso
La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione. È consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste.
Adulti e adolescenti (12-18 anni): un contenitore monodose adulti al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno.
Per togliere il copricannula di sicurezza del contenitore monodose, appoggiare indice e pollice sulla ghiera rotonda posta sopra iI soffietto e, con l’altra mano, piegare il copricannula fino a provocarne il distacco del corpo del contenitore. Durante l’operazione, non afferrare mai il soffietto, altrimenti si verificherebbe la fuoriuscita del medicinale prima dell’utilizzo. Può essere utile lubrificare la cannula con una goccia della soluzione stessa, prima di introdurla nel retto e premere il soffietto. Estrarre la cannula tenendo premuto il soffietto. Ogni contenitore deve essere utilizzato per una sola somministrazione; eventuale medicinale residuo deve essere eliminato. Nei bambini sotto i dodici anni il medicinale può essere utilizzato solo dopo aver consultato il Medico. Assumere almeno 2 ore prima o dopo i pasti, in quanto il medicinale potrebbe interferire con l’assorbimento di nutrienti e vitamine.
Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Dolore addominale acuto o di origine sconosciuta,
Nausea o vomito
Ostruzione o stenosi intestinale
Sanguinamento rettale di origine sconosciuta
Crisi emorroidale acuta con dolore e sanguinamento
Grave stato di disidratazione.
Gravidanza e allattamento
Non sono stati effettuati studi adeguati e ben controllati sull’uso del medicinale in gravidanza o nell’allattamento. Anche se non ci sono evidenti controindicazioni dell’uso del medicinale in gravidanza e durante l’allattamento, si raccomanda di assumere il medicinale solo in caso di necessità e sotto controllo Medico.
Composizione
Ogni contenitore monodose contiene: principio attivo: Glicerolo 6,75 g
Formato Adulti 6,75g
Soluzione rettale Glicerolo con 6 contenitori monodose con camomilla e malva.
Melilaxè indicato nel trattamento della stipsi, anche in presenza di ipersensibilità viscerale (come in caso di colon irritabile), ragadi ed emorroidi. Il prodotto libera l`intestino e riduce i fastidi, l`irritazione e l`infiammazione presenti in caso di stipsi. Melilaxè adatto anche all`uso in gravidanza e allattamento.
Lassativo, ripristina il transito intestinale favorendo l`evacuazione
Sollievo Bio 90 Tavolette è un prodotto 100% naturale e con certificazione biologica, formulato per contrastare la stipsi occasionale e favorire il transito intestinale, senza irritare particolarmente l’intestino.
PARAFFINA LIQUIDA AFOM 200ML -inodore, incolore e insapore e viene usata come lassativo, per le emorroidi o per la stitichezza. Ha una consistenza simile a quella dell'olio ( o della vitamia D per chi la prende sa di cosa parliamo). Si ottiene purificando la paraffina usata nei cosmetici (chiamata in questo caso anche Paraffinum Liquidum.