

Clin 4000 è un integratore alimentare in polvere ad azione lassativa a base di Macrogol 4000 particolarmente indicato nel trattamento della stitichezza cronica e nel caso di intestino occasionalmente irregolare.
L’integratore alimentare Clin 4000 svolge la sua azione in modo naturale ammorbidendo le feci e facilitando l’evacuazione in caso di stitichezza. Favorisce un senso di benessere e di sollievo immediato non provocando nessun effetto collaterale. Inoltre grazie alla sua formulazione a base di Macrogol 4000 non viene assorbito né fermentato nell’intestino, non irrita la mucosa e viene eliminato nelle feci in forma non modificata. Non contiene zuccheri, non contiene eccipienti né aromatizzati.
Lassativa
Clin 4000 è un integratore alimentare ad azione lassativa che funziona grazie all’azione del suo ingrediente principale, il Macrogol 4000. Proprio per questo presenta una grande affinità per l’acqua, agendo direttamente sulle fesi rendendole morbide e di conseguenza rendendo più facile la loro evacuazione. La stitichezza scomparirà fin dalle prime assunzioni del trattamento lassativo.
Il dosaggio dell’integratore Clin 4000 va commisurato sulla base del peso corporeo del bambino e dell’adulto per personalizzare la dose in funzione alle reali esigenze e alla gravità del disturbo intestinale al fino di ottenere la giusta consistenza morbida delle feci.
Il contenuto in polvere di una bustina può essere mescolato in una qualsiasi bevanda come tè, tisane, latte, brodo o succo di frutta di almeno 125ml. Assumere lontano dai pasti.
Non assumere in caso di: ipersensibilità nota all’ingrediente Macrogol.
In gravidanza ed allattamento il prodotto va usato dietro prescrizione medica.
Non sono note interazioni con farmaci ma è opportuno che l'assunzione del prodotto sia distanziata di almeno 2 ore da quella di farmaci orali.
Occasionalmente si possono notare distensione addominale e/o nausea che si risolvono continuando l'uso.
Casi rari di reazioni allergiche (rash, orticaria): in questo caso sospendere l'uso del prodotto ed informare il proprio medico o farmacista.
In caso di sovradosaggio, può manifestarsi diarrea che si risolve, spontaneamente, con la sospensione del prodotto.
30 bustine da 10 g di Macrogol 4000