Clin 4000 lassativo 30 bustine 931774119
    Clin 4000 lassativo 30 bustine 931774119

    Acquistando questo prodotto riceverai 1 punto. Ricorda che 1 punto = 0,50 €.

    19,50 €
    Tasse incluse

    Clin 4000 lassativo 30 bustine

    Indicato nel trattamento della stitichezza cronica.

    LogoSancoInternet.jpg

    Clin 4000 è un integratore alimentare in polvere ad azione lassativa a base di Macrogol 4000 particolarmente indicato nel trattamento della stitichezza cronica e nel caso di intestino occasionalmente irregolare.

    Indicazioni

    L’integratore alimentare Clin 4000 svolge la sua azione in modo naturale ammorbidendo le feci e facilitando l’evacuazione in caso di stitichezza. Favorisce un senso di benessere e di sollievo immediato non provocando nessun effetto collaterale. Inoltre grazie alla sua formulazione a base di Macrogol 4000 non viene assorbito né fermentato nell’intestino, non irrita la mucosa e viene eliminato nelle feci in forma non modificata. Non contiene zuccheri, non contiene eccipienti né aromatizzati.

    Azione

    Lassativa

    Come funziona Clin 4000 integratore lassativo?

    Clin 4000 è un integratore alimentare ad azione lassativa che funziona grazie all’azione del suo ingrediente principale, il Macrogol 4000. Proprio per questo presenta una grande affinità per l’acqua, agendo direttamente sulle fesi rendendole morbide e di conseguenza rendendo più facile la loro evacuazione. La stitichezza scomparirà fin dalle prime assunzioni del trattamento lassativo.

    Modalità d’uso

    Il dosaggio dell’integratore Clin 4000 va commisurato sulla base del peso corporeo del bambino e dell’adulto per personalizzare la dose in funzione alle reali esigenze e alla gravità del disturbo intestinale al fino di ottenere la giusta consistenza morbida delle feci.

      • Per bambini fino a 20 kg: si consiglia di assumere un dosaggio giornaliero di massimo 30 grammi di polvere sulla base del peso corporeo e dopo aver consultato il pediatra.

      • Per adulti e bambini di peso superiore ai 20 kg: si consiglia di assumere una bustina da 10 g da 1 alle 3 volte a giorno, secondo la risposta individuale. Per ottenere un effetto più rapido, la dose massima giornaliera (30 g) può essere assunta in un'unica somministrazione. In caso di uso prolungato, la dose può essere ridotta a 10 g (1 bustina) 1- 2 volte al giorno, anche a giorni alterni, preferibilmente la sera.

    Il contenuto in polvere di una bustina può essere mescolato in una qualsiasi bevanda come tè, tisane, latte, brodo o succo di frutta di almeno 125ml. Assumere lontano dai pasti.

    Avvertenze e Controindicazioni

    Non assumere in caso di: ipersensibilità nota all’ingrediente Macrogol.
    In gravidanza ed allattamento il prodotto va usato dietro prescrizione medica.
    Non sono note interazioni con farmaci ma è opportuno che l'assunzione del prodotto sia distanziata di almeno 2 ore da quella di farmaci orali.
    Occasionalmente si possono notare distensione addominale e/o nausea che si risolvono continuando l'uso.
    Casi rari di reazioni allergiche (rash, orticaria): in questo caso sospendere l'uso del prodotto ed informare il proprio medico o farmacista.
    In caso di sovradosaggio, può manifestarsi diarrea che si risolve, spontaneamente, con la sospensione del prodotto.

    Formato

    30 bustine da 10 g di Macrogol 4000

    5 altri prodotti della stessa categoria: