ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml 041906037
    ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml 041906037

    Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 3 punti. Il totale del tuo carrello è 3 punti può essere convertito in un voucher di: 1,50 €.

    35,90 €
    Tasse incluse

    ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml

    ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml. è uno smalto medicato per unghie con azione antimicotica indicato per il trattamento delle micosi delle unghie nell’adulto che coinvolgono non più di 2 unghie.

    LogoSancoInternet.jpg

     Calcola le Spese di Consegna

    Una volta insediati sotto l'unghia, i dermatofiti (funghi) si nutrono di cheratina, un costituente della struttura dell'unghia.

     La Micosi dell'unghia.

     Se non è curata, la patologia degenera e l'unghia cambia gradualmente il suo aspetto: appaiono macchie bianche, l'unghia ingiallisce, si ispessisce e si sfalda. Le micosi dell'unghia si diffondono all'interno dell'unghia e sono molto difficili da raggiungere e da trattare.

     

    ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml. è un trattamento topico indicato per le onicomicosi subungueali distali e laterali, di lieve entità causate da dermatofiti, lieviti e muffe che coinvolgono non più di due unghie del soggetto adulto.

    ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml. è un trattamento formulato con:

    Amorolfina: un derivato dalle morfoline, appartiene ad una nuova classe chimica di antimicotici. La sua azione fungistatica e fungicida si basa sull’alterazione della membrana della cellula fungina ed in particolare sulla biosintesi degli steroli. Il contenuto di ergosterolo viene ridotto. L’accumulo di steroli atipici porta a modificazioni morfologiche delle membrane cellulari e degli organelli, che inducono la lisi della cellula fungina.
    L’amorolfina possiede un ampio spettro d’azione antimicotico. E’ particolarmente efficace verso agenti usuali e occasionali che causano onicomicosi: lieviti, dermatofiti, muffe, dematiacea (funghi neri). L’amorolfina, in forma di smalto medicato, penetra e diffonde attraverso la superficie dell’unghia così è in grado di eliminare i funghi presenti nel letto dell’unghia altrimenti difficilmente accessibili.

    L’assorbimento sistemico del principio attivo è trascurabile

    Modalità d'uso ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml.: applicare il trattamento una volta alla settimana. Prima di iniziare il primo trattamento con ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml., pulire accuratamente le unghie. Eliminare eventuali strati di smalto precedenti, poi con una limetta per unghie, limare accuratamente la superficie dell’unghia (in particolare la superficie dell’unghia affetta). Prestare attenzione a non limare l’area cutanea peri–ungueale.

    La superficie dell’unghia deve essere pulita e sgrassata utilizzando uno dei tamponi detergenti in dotazione.

    Con una delle spatole riutilizzabili in dotazione applicare lo smalto su tutta la superficie dell’unghia. Tra un’applicazione e l’altra pulire la spatola con il tampone detergente in dotazione, in modo da evitare di contaminare la lacca ungueale. Non strofinare la spatola sul bordo del flacone stesso.

    La spatola deve essere accuratamente pulita con un tampone detergente dopo ogni applicazione prima di procedere con il trattamento di un’altra unghia per evitare di contaminare lo smalto.

    Se lo smalto viene a contatto con la parte esterna del tappo pulire con un tampone detergente in dotazione per evitare il contatto con la cute.

    Ripetere il procedimento per ognuna delle unghie affette.

    Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino a quando l’unghia si è rigenerata. In generale occorrono 6 mesi di terapia per le unghie delle mani e 9 mesi per le unghie dei piedi (la durata dipende essenzialmente dall’intensità, dalla localizzazione e dall’estensione dell’infezione).

    Dopo un trattamento di 3 mesi senza risultati consultare il medico.

     

    Avvertenze ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml.: evitare qualsiasi contatto con gli occhi e le mucose. In caso di contatto con gli occhi o le mucose, risciacquare abbondantemente con acqua. Non utilizzare in soggetti al di sotto dei 18 anni.

    Nel caso di pazienti affetti da patologie vascolari periferiche, diabete, malattie del sistema immunitario, pazienti con distrofia ungueale o unghie gravemente danneggiate (con lesioni superiori a due terzi della lamina ungueale), soggetti con lesioni, psoriasi o altra condizione cronica della cute, edema, disturbi respiratori (Sindrome delle unghie gialle), unghie doloranti, unghie distorte/deformate sentire prima il parere del medico.

    Durante il trattamento non applicare smalti cosmetici o altri prodotti cosmetici sulle unghie trattate.

    Dopo ogni applicazione di ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml., è importante lavare le mani. Se l’applicazione avviene sulle unghie delle mani, attendere che lo smalto sia completamento asciutto prima di procedere al lavaggio.

    Tenere il flacone ben chiuso.

     

    Composizione per 100 ml. ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml.: Amorolfina cloridrato 5,574 g.(amorolfina base 5,000 g.), copolimero dell’acido metacrilico tipo A (EUDRAGIT RL100), triacetina, butile acetato, etile acetato, alcool etilico anidro.

     

    Confezione ONILAQ 5% Smalto Medicato per Unghie 2,5 ml.: box con flacone da 2,5 ml. con tappo applicatore + accessori (30 limette per unghie, 30 tamponi detergenti, 30 spatole).