Bisogno di aiuto?
CISTIFLUX A PLUS 36+D 14 BUSTINE 974086148
    CISTIFLUX A PLUS 36+D 14 BUSTINE 974086148
    20,90 €
    Tasse incluse

    CISTIFLUX A PLUS 36+D 14 BUSTINE

    Cistiflux è un integratore alimentare a base di estratto di Mirtillo rosso bacche (Cranberry americano) e D-mannosio. Viene utilizzato come coadiuvante naturale per favorire una corretta funzionalità del tratto uro-vescicale e combatterne le infezioni lievi.

    Il Mirtillo Rosso di origine americana viene utilizzato spesso come aiutante in caso di infezioni del tratto urinario, questo perché contiene proantocianidine in grado di interferire con i batteri patogeni che colpiscono la mucosa vescicale. Questo rimedio veniva utilizzato già dalle antiche popolazioni locali per combattere le infezioni urinarie, oggi il suo benefico è stato provato anche a livello scientifico. 

    LogoSancoInternet.jpg

    Il D-mannosio è uno zucchero semplice che viene estratto dalla betulla completamente naturale. Questo monosaccaride è in grado di agire insieme alle proantocianidine che sono contenute nel mirtillo rosso.
    La sua azione è quella di contrastare l’adesione dei batteri alle mucose andando ad eliminarle attraverso le urine.

    La cistite è un’infiammazione delle basse vie urinarie tra le più diffuse e conosciute. La causa scatenante sono diversi microorganismi e ne sono affette maggiormente le donne.

    I sintomi più comuni che consentono di riconoscere la cistite sono bruciore, stimolo continuo di mingere, dolore nella parte bassa dell’addome. In alcuni casi è possibile anche trovare del sangue nelle urine. L’insediamento di questi microorganismi può essere causato da rapporti sessuali, dalla stitichezza oppure dalla menopausa.

    Per la prevenzione delle infezioni urinarie, soprattutto nei soggetti che sono più sensibili a questo tipo di infezione, è importante seguire delle regole:

    • Bere molti liquidi nell’arco della giornata,
    • Non trattenere l’urina, quando c’è lo stimolo cercare di farla nel più breve tempo possibile,
    • Non assumere bevande o cibi che possono andare ad irritare l’intestino,
    • Cercare di ricordarsi di fare sempre pipì prima di andare a dormire e subito dopo un rapporto sessuale,
    • Utilizzare una biancheria intima di fibre naturali come il cotone,
    • Combattere la stitichezza in quanto favorisce la contaminazione del tratto urinario,
    • Fare attenzione all’igiene intima, senza utilizzare detergenti troppo energici.

    Il prodotto non contiene fonti di lattosio e zucchero, senza glutine.

    MODALITA’ D’USO:
    Si consiglia di assumere una bustina di integratore al giorno. Bisogna sciogliere la bustina in un bicchiere d’acqua, o se si preferisce in succo di frutta, il gusto che si ottiene è ai frutti di bosco. L’assunzione deve avvenire preferibilmente lontano dai pasti e a vescica vuota.

    AVVERTENZE:
    Il Mirtillo Rosso potrebbe interagire con gli antagonisti della vitamina K andando a ridurne la metabolizzazione. Per questo motivo i soggetti che attuano un trattamento con farmaci contenenti vitamina K devono, prima dell’assunzione di Cistiflux consultare il proprio medico di base.
    Non farne un uso eccessivo in quanto può causare effetti lassativi.
    In caso di gravidanza e in fase di allattamento non assumere il prodotto senza il consenso del proprio medico.
    Non somministrare ai bambini.

    CONTROINDICAZIONI:
    CISTIFLUX A Plus non presenta effetti collaterali e controindicazioni se non in pazienti notoriamente sensibili ai componenti contenuti nel prodotto.

    GRAVIDANZA:
    CISTIFLUX A Plus può essere utilizzato in gravidanza. In questo caso si raccomanda di sentire il parere del medico prima di assumere qualunque tipo di prodotto.

    CONSERVAZIONE:
    Conservare in luogo asciutto a temperatura inferiore a 30°C. Non utilizzare oltre la data di scadenza o in caso di confezione danneggiata.

    FORMATO:
    Confezione da 14 bustine da 5 g.

    3 altri prodotti della stessa categoria: